CONDIZIONI GENERALI PER L’ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE AI CORSI

 1.DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore: Handy Innovation di Del Giudice Angela, con sede legale in Corso Sonnino, 35, 70121 Bari.

Piattaforma o sito web: il sito web www.handyinnovation.com

Corsi: i corsi organizzati e promossi dal Fornitore, lo svolgimento avviene in aula.

Iscritto: il soggetto che abbia effettuato l’iscrizione ma non ancora il pagamento del corrispettivo previsto per il corso.

Partecipante: l’iscritto che abbia acquistato un corso.

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web.

Form: formulari elettronici. Pagine nelle quali vi vengono chieste informazioni personali per permettervi l’accesso ai servizi forniti dal sito.

2.OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo della piattaforma www.handyinnovation.com, le modalità di acquisto e partecipazione ai corsi in aula ivi promossi e definisce i servizi riservati agli iscritti alla piattaforma.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria home-page. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.

3.MODALITÀ DI ISCRIZIONE, ACQUISTO DEI CORSI E PARTECIPAZIONE

L’Utente che desideri partecipare ad uno dei corsi organizzati dal Fornitore e promossi tramite il sito, potrà selezionare il corso di interesse direttamente dalla piattaforma e seguire la procedura di iscrizione ed acquisto di seguito descritta.

Accedendo dalla pagina web contenente la scheda tecnica dell’evento (descrizione, programma, destinatari, data e luogo, docenti, prezzo, da considerarsi comprensivo di oneri di legge) potrà richiederne l’iscrizione previa registrazione.

A tal fine l’Utente dovrà compilare per la registrazione al sistema l’apposito form, avendo cura di indicare CF se privato o Ragione Sociale e Partita IVA se Azienda/Libero Professionista.

L’Utente si impegna a non fornire dati falsi o equivoci o informazioni false, assumendosi la responsabilità eventualmente da ciò derivante.

L’esito positivo della registrazione e della conseguente iscrizione al corso prescelto è subordinato all’accettazione dei presenti termini e condizioni, alla presa visione dell’informativa sulla privacy (richiamata anche al seguente punto 11) che si intenderà accettata se verranno completati l’iscrizione e l’acquisto.

Dopo aver preso visione del riepilogo dell’ordine, l’iscritto potrà confermare la volontà di acquisto del corso cliccando sull’apposito tasto negoziale, contenente la formulazione “Conferma Ordine” o una formulazione corrispondente indicante che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare. Verrà così visualizzata la pagina con il riepilogo dei servizi acquistati e l’importo da corrispondere.

L’iscritto potrà in tal modo completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per la partecipazione al corso selezionato tramite una delle seguenti modalità: bonifico bancario, PayPal.

Con l’effettiva partecipazione nei termini sotto descritti al corso prescelto si intenderà fornito il servizio.

4.DATE, DURATA E SEDE DEI CORSI

Il luogo e la durata di svolgimento del/i corso/i sono quelle indicate sulla pagina web relativa al corso che il Partecipante ha scelto di acquistare sulla piattaforma.

In relazione al numero delle adesioni pervenute, o, nell’eventualità di cause di forza maggiore il corso non possa svolgersi nelle date e nei luoghi indicati, il Fornitore si impegna a darne notizia ai partecipanti, comunicando per iscritto, sulla propria piattaforma e/o all’indirizzo e-mail fornito dal Partecipante, le nuove date e/o luoghi in cui si terranno le lezioni.

In caso di annullamento, il Fornitore provvederà a rimborsare l’intera quota corrisposta dal Partecipante o, in accordo con lo stesso, a corrispondere un bonus dello stesso importo per l’acquisto di altri corsi organizzati dal Fornitore nell’arco dei 12 mesi successivi.

Entro il termine di sette (7) giorni dal ricevimento della comunicazione, il Partecipante potrà chiedere il differimento ad altra data della propria partecipazione al/i corso/i, purché entro i dodici mesi successivi alla prevista data di partecipazione (pena la perdita dell’intera quota). In caso contrario si intenderà confermata la sua partecipazione al corso alle nuove date e/o luoghi indicati.

5.PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Fornitore garantisce di avere acquisito i diritti di sfruttamento economico sul materiale didattico relativo ai corsi, pubblicati sul sito in qualunque forma, anche multimediale, e di utilizzare eventuale materiale coperto dal diritto d’autore conformemente alla normativa vigente applicabile in materia, che prevede espressamente, quale ipotesi di libera utilizzazione, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la riproduzione o la citazione di materiale per uso di critica, di discussione o, ancora, per uso didattico o scientifico.

Il Fornitore invierà per e-mail ai Partecipanti il materiale didattico al termine del corso, e concede ai partecipanti la possibilità di visualizzare il materiale didattico a scopo di studio ossia al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore.

Aderendo alle presenti condizioni l’Utente non acquisisce alcun diritto sui contenuti, sulla grafica, sui template del portale e su qualsiasi altro elemento in esso presente. A questi è pertanto vietata la riproduzione della grafica del sito. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine che corredano le pagine del sito può essere copiato o riprodotto senza l’espressa autorizzazione del Fornitore.

I marchi anche di fatto contenuti nel sito o richiamati sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

Ogni comportamento contrario da parte degli utenti legittima il Fornitore, previa cancellazione del profilo, ad agire nelle sedi e con le forme opportune.

6.QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione, che dovrà essere versata al momento dell’iscrizione, potrà essere corrisposta con bonifico bancario, o PayPal, ed è comprensiva di: partecipazione al/ai corso/i di formazione, pranzo a menù fisso, materiale didattico e attestato di partecipazione consegnato direttamente al Partecipante del corso in aula. Ogni ulteriore spesa extra, servizi o quant’altro è a carico del Partecipante che si impegna espressamente a tenere esonerata Handy Innovation di Del Giudice Angela, nei confronti della struttura alberghiera o di terzi, da ogni responsabilità al riguardo. Parimenti, il Partecipante si impegnerà a sollevare Handy Innovation di Del Giudice Angela da ogni responsabilità per eventuali danni arrecati a terzi.

La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento, e inviata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal partecipante entro 15 gg dal ricevimento dei fondi sul conto corrente del Fornitore.

7.CONDIZIONI DI PAGAMENTO PARTICOLARI

Le offerte promozionali che prevedono forme di riduzione del prezzo sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del Partecipante; il ritardato pagamento farà venir meno la riduzione concessa e il Partecipante sarà tenuto al pagamento immediato del prezzo intero secondo il listino prezzi del corso pubblicato sulla piattaforma.

8.RECESSO 

E’ riconosciuto al partecipante, senza oneri e senza specificarne il motivo, il diritto di recedere entro 14 giorni dall’iscrizione al corso. Il partecipante potrà informare il Fornitore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

A prescindere dalla forma utilizzata, la comunicazione dovrà essere inviata prima della scadenza del periodo di recesso al Fornitore, presso la sede indicata, e in via anticipata all’indirizzo mail info@handyinnovation.com.

Il Fornitore nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del partecipante sarà tenuto a rimborsare le somme già ottenute in pagamento entro 14 giorni dalla conoscenza dell’esercizio del diritto. Detti rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario alle coordinate specificate dal recedente nella comunicazione pervenuta al Fornitore; in ogni caso, il partecipante non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Se prima del decorso del termine dei 14 giorni, il recedente abbia iniziato ad usufruire dei servizi richiesti, non potrà esercitare il diritto di recesso.

9.IMPOSSIBILITÀ A PARTECIPARE

In caso di impossibilità a prendere parte all’evento, manifestata almeno sette (7) giorni prima dell’inizio dello stesso, il Partecipante potrà inviare a Handy Innovation di Del Giudice Angela una richiesta scritta, contenente la necessità di rinunciare alla sua partecipazione. In questo caso il partecipante potrà decidere se richiedere il rimborso della somma pari al 70% della quota versata oppure l’attribuzione di un bonus pari alla cifra totale corrisposta, da poter utilizzare per altri corsi organizzati dal Fornitore nell’arco dei 12 mesi successivi. Nel caso in cui la richiesta scritta venga inoltrata a Handy Innovation di Del Giudice Angela dopo il decorso del termine di cui sopra, non saranno corrisposti rimborsi, ma verrà riconosciuta l’attribuzione di un bonus pari alla cifra totale corrisposta, da poter utilizzare per altri corsi organizzati dal Fornitore nell’arco dei 12 mesi successivi.

Il Fornitore si impegna a corrispondere la somma nel caso dovuta a titolo di rimborso entro 15 giorni dalla ricezione della comunicazione. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie che il partecipante trasmetterà al Fornitore.

10.FORO COMPETENTE

Per ogni controversia che dovesse derivare dalla esecuzione e/o interpretazione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Bari.

11.TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

a) Il Partecipante autorizza l’utilizzo da parte del Fornitore dei propri dati personali, nel rispetto e secondo le finalità di quanto previsto dal D.Lgs. n. 196/2003

b) Il Partecipante autorizza la pubblicazione, da parte di Handy Innovation di Del Giudice Angela, delle immagini fotografate e/o videoregistrate effettuate in occasione del corso per un periodo illimitato per fini pubblicitari e professionali. Con l’acquisto del corso il Partecipante dichiara di non avere nulla a pretendere, ritenendo tale materiale concesso a titolo gratuito e rinuncia irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa in relazione al pagamento di corrispettivi o indennità di sorta. L’Utente che non desiderasse apparire nelle suddette immagini è invitato a farne esplicita richiesta scritta.

12.INVIO FATTURE IN FORMATO ELETTRONICO

Il Partecipante autorizza il Fornitore all’invio della fattura, entro 15 giorni dal pagamento, ed eventuali comunicazioni di natura amministrativa, all’indirizzo e-mail di fatturazione segnalato in fase di iscrizione; nel rispetto della risoluzione del 04/07/2001 n. 107, la stampa su supporto cartaceo e la conservazione del documento è a cura del Destinatario.